Tubi in polietilene

Idrotherm 2000

Tubo per drenaggio in PE fessurato

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 90 mm a 900

Classi disponibili:

Tubi fessurati in polietilene alta densità a superficie liscia di colore nero per la raccolta di percolati da acque di infiltrazione, per la captazione di biogas in discariche rifiuti e per il drenaggio di opere civili (locali interrati, muri di sostegno, lavori stradali, impianti sportivi, ecc.)


Tubi PEAD PE 100 per fognature e scarichi interrati non in pressione secondo UNI EN 12666

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: La qualità dei prodotti soddisfa le prescrizioni della norma UNI EN 12666, la conformità è certificata dall'IIP (Istituto Italiano dei Plastici)

Diametri disponibili: da 110 mm a 1200

Classi disponibili: Classe di rigidità SN 2kN/m², SN 4kN/m², SN 8kN/m²

Tubi di polietilene alta densità (PEAD) per fognature e scarichi interrati civili ed industriali non in pressione secondo UNI EN 12666


Romold GmbH

Romold: Camere di ispezione a dispersione di energia cinetica

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 0 mm a 0

Classi disponibili:

Camere di ispezione per collettori montani.
Il funzionamento garantisce la riduzione della velocità del fluido grazie all'effetto vortice che viene indotto all'interno, la velocità del fluido diminusce fino ad annullarsi quasi del tutto nel punto di minimo dove viene convogliato nella tubazione di uscita. L'impiego delle camere di ispezione a dispersione di energia permette di costruire collettori con una pendenza maggiore rispetto al sistema tradizionale, si riducono le profondità di scavo e la quantità delle camere di ispezione da posare. I tempi e i costi di costruzione del collettori vengono drasticamente ridotti.

Voci di capitolato

Relazione funzionamento

 

DN 800: camera di ispezione di diametro interno nominale DN 800 mm, realizzata interamente in Polietilene vergine al 100%, composta da elementi componibili in cantiere: base, anello di prolunga, riduzione tronco-conica a passo d’uomo DN 625 (DIN 4034). Collegamento tra elementi tramite guarnizione (DIN 4060, UNI EN 681.1) a doppio labbro sui due lati a tenuta idraulica fino a ± 0,5 Bar (EN 1277, DIN 4060). Spessore delle pareti pari 10 mm con tolleranza media +2/-0. Sistema di bloccaggio nel terreno ad anelli da 60 mm ogni 250 mm. Scala interna in acciaio Inox (EN 13101) carico max 4 KN (DIN 1264-2) dotati di antiscivolo. Primo gradino non oltre 50 cm dal piano stradale. Collegamenti alla tubazione tramite codoli saldati di PE nel DN e SDR della tubazione. Pendenza ed angoli dei codoli di ingresso vengono definiti a progetto e/o secondo le necessità di cantiere.

Disponibile anche con DN 1000 e DN 630.


Romold: Camere di ispezione in polietilene per collettori reflui urbani

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 1000 mm a 1000

Classi disponibili:

Le camere di ispezione in PE ROMOLD sono leggere e facili da posare. Sono adatte ad istallazioni per collettori reflui fino a 2,5 metri di profondità per una resistenza di 2 metri di battente di acqua di falda secondo la norma UNI EN 13598-2.

Voci di capitolato

Camera di ispezione del diametro interno 1000 mm, realizzata interamente in Polietilene vergine al 100%, composta da elementi componibili in cantiere: base, anello di prolunga, riduzione tronco-conica a passo d’uomo DN 625 (DIN 4034 ). Collegamento tra elementi tramite guarnizione (DIN 4060, UNI EN 681.1) a doppio labbro sui due lati a tenuta idraulica fino a ± 0,5 Bar (EN 1277, DIN 4060). Spessore delle pareti pari a 12 mm con tolleranza media +2/-0. Sistema di bloccaggio nel terreno ad anelli da 60 mm ogni 250 mm. Scala interna in acciaio Inox (EN 13101) carico max 4 KN (DIN 1264-2) dotati di antiscivolo. Primo gradino non oltre 50 cm dal piano stradale. I diametri di accoppiamento sono riformati dopo stampo alle tolleranze dimensionali previste.


Romold: Camere di ispezione in polietilene e polipropilene stampate ad INIEZIONE

Materiale: Tubi in polietileneTubi in polipropilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 1000 mm a 1000

Classi disponibili:

Un nuovo concetto di camere di ispezione in polimeri plastici per i sottoservizi:
- polipropilene o polietilene STAMPATO AD INIEZIONE,
- performance tecniche irraggiungibili per manufatti realizzati con stampaggio rotazionale,
- elevatissima resistenza meccanica e al galleggiamento grazie alle numerose alettature di rinforzo,
- indiscutibile resistenza alle aggressioni chimiche.

Le camere di ispezione in PP e PE ROMOLD sono leggere e facili da posare, sono dotate di una gamma completa di figure con basi in linea, di convogliamento latereale, di cambio direzione. Sono adatte ad istallazioni per collettori reflui fino a 6 metri di profondità sono testate per una resistenza di 5 metri di battente di acqua di falda secondo la norma UNI EN 13598-2.
L'unico prodotto testato in conformità con la norma UNI EN 13598-2 e garantito fino a 5 metri di battente di falda.

Voci di capitolato

Le Camere di ispezione in PP e PE ROMOLD sono composte da elementi componibili in opera: base, anello di prolunga, riduzione tronco-conica. Il collegamento tra gli elementi viene garantito tramite guarnizione elastomerica in EPDM a triplo effetto: doppio labbro sia interno che esterno tenuta radiale, capace di tenuta idraulica fino a ± 0,5 Bar . Sistema di bloccaggio strutturale anti-galleggiamento. Scala interna realizzata in Poliproprilene rinforzato con fiberglass certificata per carico 2 KN con gradini antiscivolo. Struttura a reticolo di anelli di rinforzo orizzontali e verticali capace di resistere a pressioni di collaudo conformi alla norma UNI EN 13598-2. Collegabili a tubazione tramite bicchieri ad innesto con guarnizione in EPDM a norma, perfetta complanarità del piano di scorrimento totalmente privo di zone di ristagno.


Egeplast International

Egeplast Egefuse®

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 225 mm a 450

Classi disponibili: SDR 17.6 lunghezza barre 6 o 12m

Tubazioni per fognature in gravità in polietilene con manicotto elettrico incorporato.

Voci di capitolato

La nuova proposta Egeplast per la fognatura in polietilene; grazie al bicchiere elettrosaldabile ricavato nello spessore del tubo, la posa delle tubazioni EGEFUSE risulterà: sicura, veloce ed economica:
- non sono necessarie delle onerose attività di preparazione alla saldatura
- i raccordi sono permanentemente a tenuta, anche in condizioni di sforzi assiali
- la saldatura viene effettuata con saldatrici automatiche universali per manicotti elettrici
- il giunto a bicchiere ricavato nello spessore del tubo e pertanto non richiede il rintasco.


Romold GmbH

Romold: Pozzetti di ispezione e di allacciamento

Materiale: Tubi in polietilenePozzetti in polietilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da mm a

Classi disponibili:

Pozzetti DN 400: pozzetti di ispezione per allacciamento d'utenza. Pozzetti in PE per allacciamenti ispezionabili di utenze alla rete acque reflue. Tubazione collegabile con guarnizione in ingresso UNI EN 1401 tipo PVC DN 160, ingresso diritto oppure laterale a 45° sinistro e/o destro. Uscita tubo DN 160 da collegare a bicchiere con il tubo. Progettato per realizzare piccole ispezioni di rete o immediatamente adiacenti alle utenze private, in genere in area prossima ai fabbricati. Impiegabile anche come caditoia stradale o convogliamento di raccolta di acque dai pluviali.
Pozzetti DN 500: pozzetti di ispezione e di allacciamento. Pozzetti in PE per reti secondarie o allacciamenti di utenza di collettori reflui urbani. Tubazione collegabile DN 160 UNI EN 1401, realizzato con predisposizione di tre ingressi: un ingresso in linea e due laterali a 45° sinistro e destro. In versione per tubazioni DN 250 e DN200 con collegamento di linea. Il pozzetto è pensato per realizzare allacciamenti di utenza o come pozzetto di linea per estendimenti di reti e nelle urbanizzazioni nei punti la profondità di scorrimento è contenuta. Il pozzetto può essere utilizzato anche come caditoia stradale per acque piovane, oppure come pozzetto di testa di linea.
Pozzetti DN 625: pozzetti di ispezione e di allacciamento. Pozzetti in polietilene per ispezione di collettori e di reti acque reflue urbane. Tubazione collegabile UNI EN 1401 DN 160, DN 200, DN 250, DN 315. Con ingresso in linea oppure laterale a 45° sinistro o destro. Il pozzetto è progettato per realizare estendimenti di collettori reflui urbani posati a profondità di scorrimento non elevate. Ottima applicazione per urbanizzzazioni e per allacciamenti di utenza. Consente la realizzazione di collettori fino a DN 315 in modo agevole, grazie alla estrema semplicità di posa e leggerezza. Utilizzabile in aree carrabili EN 124 fino a classe D 400 tramite piastra di ripartizione del carico in cls.


NaanDan Jain Italia srl

Ala Gocciolante per colture Chapin-Drip Tape

Materiale: Tubi in polietileneAli gocciolanti in polietilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 0 mm a 0

Classi disponibili:

Irrigazioni di colture in serra e pieno campo quali pomodoro, melone, fragola, cipolla, patata, mais

Voci di capitolato

Tape d. 16 e 22 mm con esclusivo design studiato per aumentare la durata nel tempo e la resistenza all’occlusione


Ala Gocciolante AmnonDrip PC, CNL & PC AS

Materiale: Tubi in polietileneAli gocciolanti in polietilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 0 mm a 0

Classi disponibili:

Innovativa Ala Gocciolante autocompensante (PC) dotata di gocciolatore con tecnologia “Cascade Labyrinth” e speciali meccanismi Antisifone (AS) e Antidrenaggio (CNL).

Voci di capitolato

Ala gocciolante versatile e ideale in ogni condizione:
- Idonea ad irrigazione ad impulsi (Pulse Irrigation) in serra, ortive in pieno campo e frutteti.
- Eccellente in Subirrigazione (SDI) grazie al meccanismo Antisifone (AS)
- In settori di grandi dimensioni e con filari molto lunghi il meccanismo Antidrenaggio (CNL) riduce i tempi di messa in pressione.


Egeplast International

Egeplast SLM® 3.0: tubo in PE100 RC corazzato. PAS 1075 tipo 3

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: EN 12201-1, UNI EN 1622, EN 1555, PAS 1075 tipo 3

Diametri disponibili: da 25 mm a 1200

Classi disponibili: PN 16 (SDR 11) PN 10 (SDR 17)

EGEPLAST SLM 3.0 è una tubazione in PE100 RC protetta da una CORAZZA in PEplus che isola integralmente il tubo interno da qualsiasi sollecitazione meccanica, diventando strumento indispensabile per applicazioni gravose come TOC, burstlining, relining e posa senza letto di sabbia. L'utilizzo della corazza in PE-Plus aumenta la resistenza all'abrasione del 60% rispetto alle tradizionali corazze in Polipropilene inoltre viene ridotto l'attrito di strisciamento in applicazioni trenchless.EGEPLAST SLM 3.0 è saldabile di testa senza rimozione della corazza. Tali caratteristiche vengono certificate da ente terzo secondo PAS 1075 tipo 3.

Voci di capitolato

Voce di Capitolato: Tubazione EGEPLAST SLM 3.0in polietilene vergine ad alta densità PE100 RCplus di classe MRS 10 (PE 100) SDR 11 PN 16, rispondente alla EN 12201-1, alla Direttiva 98/83/CE (Trasporto acqua potabile) secondo la norma UNI EN 1622. La tubazione risponde alle seguenti proprietà: Notch-Test (ISO13479) > 8760 h; Full Notch Creep-Test (ISO16770) > 8760 h, protetta da un mantello su-estruso in polietilene PE Plus ad elevatissima resistenza all’abrasione che garantisce un’ usura inferiore al 60% rispetto a un mantello in polipropilene, con 4 doppie bande di colore verde – verde simile al RAL 6018 visibile esternamente secondo prescrizione. La corazza PE Plus consente la saldatura testa a testa dei tubi senza spelare il rivestimento. Tutti i tubi riportano un riferimento al lotto ordinato e prodotto, e un numero d’identificazione per ogni tubo prodotto. Accompagna ogni lotto di produzione il certificato interno d’ispezione, secondo EN10204. Certificato TÜV secondo PAS 1075 tipo 3 Controllo della materia prima attraverso un istituto accreditato indipendente secondo DIN EN ISO / IEC 17025.


Egeplast SLA® 3.0: tubo in PE100 RCplus CORAZZATO con barriera in alluminio anti-contaminazione

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: EN 12201-2, DIN EN 1555-2, PAS 1075 tipo 3

Diametri disponibili: da 25 mm a 630

Classi disponibili: PN 10 (SRD 17) e PN 16 (SDR 11)

La condotta corazzata EGEPLAST SLA® Barrier Pipe è l'unico tubo in polietilene certificato ufficialmente in tutto il mondo, per un'azione preventiva e protettiva del trasporto dell'acqua potabile in zone contaminate. Uno strato in alluminio anti-contaminazione, tra la tubazione in PE 100 RCplus* e la corazza protettiva, garantisce una protezione totale, escludendo totalmente il passaggio di qualsiasi sostanza inquinante. Questo rende il tubo EGEPLAST SLA® Barrier Pipe particolarmente adatto per gli allacciamenti delle utenze dove la ridotta profondità di posa e gli agenti inquinanti presenti sulla carreggiata stradale, richiedono una potezione aggiuntiva alla tubazione. Oggi il tubo EGEPLAST SLA 3.0 ha una maggiore resistenza all'abrasione grazie all'utilizzo della corazza in PE-Plus un particolare polietilene che riduce l'attrito di strisciamento in applicazioni trenchless. Certificazione emessa da TÜV secondo PAS 1075 tipo 3. Certificato KiWA relativa alla barriera anti-contaminazione.

Voci di capitolato

Voce di capitolato: Tubazione in polietilene vergine ad alta densità PE100 RCplus di classe MRS 10 (PE 100) a “lenta propagazione della frattura”. Rispondente alle seguenti proprietà: Notch-Test (ISO13479) 8760 h; Full Notch Creep-test (ISO16770) 8760 h. Protezione esterna di colore blu con 3 bande longitudinali di colore verde, realizzata mediante una corazza in polietilene modificato “PE100plus” ad elevatissima resistenza all’abrasione che garantisce un’ usura inferiore al 60% rispetto a un mantello in polipropilene, una maggiore resistenza agli urti e un raggio di curvatura minore. Rispondente alla norma EN 12201-1, alla Direttiva 98/83/CE (Trasporto acqua potabile) secondo la norma UNI EN 1622. Marcatura a laser con codice a barre per il riconoscimento del processo produttivo, di trasporto e di vendita della tubazione posata. Possibilità di personalizzazione della marcatura con nome del committente. Tutti i tubi devono riportare un riferimento al lotto ordinato e prodotto, e un numero d’identificazione per ogni tubo prodotto. Accompagna ogni lotto di produzione il certificato interno di ispezione, secondo EN10204. Controllo della materia prima attraverso un istituto accreditato indipendente secondo DIN EN ISO / IEC 17025. Tubazione certificata secondo PAS 1075, tipo 3. Certificazione KIWA relativamente alle proprietà anti-contaminazione.


Idrotherm 2000

Tubi in PE100 RC RENOVATION VRC®+ ad elevatissima resistenza alla fessurazione

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: UNI EN 12201 specifica tecnica PAS 1075 (Tipo 2)

Diametri disponibili: da 20 mm a 1200

Classi disponibili: PN 6, PN 10, PN 12.5, PN 16, PN 25

Tubi in polietilene PE100 RC (MRS 10) ad elevatissima resistenza alla fessurazione a struttura multistrato blu/nero/blu oppure blu/nero per la distribuzione dell’acqua per uso umano, incluso il trasporto dell’acqua prima del trattamento

Voci di capitolato

Voce di capitolato: Tubazione IDROTHERM Renovation VRC Plus per acqua potabile conforme alla normativa UNI EN 12201 e alla PAS 1075 per installazione senza letto di sabbia; realizzato in polietilene vergine ad alta densità PE100 RC in classe MRS 10 (PE 100) ad alta resistenza alla propagazione della frattura. La tubazione deve soddisfare la seguente prova distruttiva: FNCT: Full Notch Creep-test (ISO16770) ≥ 8760 h, T=80°C, σ=4 N/mm2, 2% Arkopal, secondo DVS 2203-4. La tubazione avrà il 90% dello spessore in PE 100 RC di colore nero, mentre lo strato esterno pari al 10% dello spessore del tubo sarà in PE 100 RC di colore blu.
Formati: rotoli da  100m o in barre da 6-12m .
La fornitura dovrà essere accompagnata da certificato attestante la posa senza letto di sabbia rilasciato da ente esterno accreditato secondo PAS 1075 tipo 2.
Tutti i tubi riporteranno un riferimento al lotto ordinato e prodotto e un numero d’identificazione.


Tubo Idrotherm S-ONE Ad Elevatissima Flessibilità

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: ISO 21004

Diametri disponibili: da 25 mm a 63

Classi disponibili: PN 15 SDR 9

Tubi in polietilene ad elevatissima flessibilità a struttura multistrato conformi alla norma ISO 21004 di colore bianco (interno)/
nero (intermedio)/bianco (esterno), con strisce identificative blu, per la distribuzione dell’acqua per uso umano, da utilizzare nelle
derivazioni di utenza delle reti di approvvigionamento idrico.

La caratteristica distintiva dei tubi S-ONE è rappresentata dall’eccezionale flessibilità, derivante dalla combinazione di materiali
termoplastici altamente performanti con un’avanzata ed innovativa tecnologia produttiva basata sull’estrusione di profili multistrato.
Il modulo elastico dei materiali utilizzati contraddistingue il tubo S-ONE per la migliore facilità con cui la condotta può essere
curvata, con la risultante maggiore praticità di impiego nelle attività di posa e messa in opera (contenimento dei costi di giunzione
e dei tempi di lavoro).


Tubi PEBD per condotte di fluidi in pressione e acqua potabile

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: UNI 7990-79 DLgs n.ro 174 del 6 aprile 2004

Diametri disponibili: da 16 mm a 110

Classi disponibili: PN 4, PN 6

Tubi di polietilene a bassa densità per condotte di fluidi in pressione e acqua potabile. Particolarmente adatto per la realizzazione di impianti di irrigazione. Disponibile in rotoli da 50-100m


Tubi in PEAD PE 100 per acquedotto e fluidi in pressione

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: UNI EN 12201ed ISO 4427, proprietà organolettiche verificate secondo UNI EN 1622 conformi alle prescrizioni normative del D.M. n. 174 del 6/4/2004

Diametri disponibili: da 20 mm a 1200

Classi disponibili: PN 10, PN 12.5 , PN 16 e PN 25

Tubi di polietilene alta densità per condotte di fluidi in pressione MRS 10 MPa (PE 100 - Sigma 80 N/mm²) conformi alle norme UNI EN 12201 e UNI 10953/EN ISO 1622


Tubi in PEAD PE100 per gas combustibile UNI EN 1555

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: UNI EN 1555

Diametri disponibili: da 20 mm a 1200

Classi disponibili: S 5 (MOP 5 bar) e S 8.3 (MOP 3 bar)

Tubi in polietilene PE100 (MRS 10) di colore nero con strisce identificative arancio o di colore arancio per la distribuzione dei gas combustibili con caratteristiche conformi alle norme UNI EN 1555 ed ISO 4437 ed alle regole tecniche dei D.M. del 16 e 17/4/08.

Forniti in barre o rotoli


Tubi in PE100 RC RENOVATION GAS VRC+ ad elevatissima resistenza alla fessurazione

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: UNI EN 1555 ed ISO 4437
PAS 1075

Diametri disponibili: da 20 mm a 1200

Classi disponibili: S8 o S5

Tubi in polietilene PE100 RC (MRS 10) ad elevatissima resistenza alla fessurazione, a struttura multistrato arancio/ nero/arancio oppure nero/arancio, per la distribuzione dei gas combustibili con caratteristiche conformi alle norme UNI EN 1555 ed ISO 4437, alla specifica tecnica PAS 1075 (Tipo 2) per le installazioni senza letto di sabbia o senza scavo ed alle regole tecniche dei D.M. del 16 e 17/4/08


Tubi in PEAD PE 100 per antincendio FM Approved

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: FM Factory Mutual Global

Diametri disponibili: da 110 mm a 400

Classi disponibili: 150 Psi SDR 11

Tubi di polietilene alta densità per condotte di fluidi in pressione MRS 10 MPa (PE 100 - Sigma 80 N/mm²) certificati FM Factory Mutual per impianti anticendio interrati.

Voci di capitolato

Fornitura  di  tubazioni  in  polietilene  PE100  RC ad  elevatissima  resistenza  alla  fessurazione di  colore  nero  conformi  alla  norma  UNI  EN  ISO 15494 ed in possesso di certificazione FM 1613.
Le  tubazioni  devono  essere  in  possesso  della certificazione  di  conformità  alla  norma  UNI  EN ISO  15494,  rilasciata  da  organismi  accreditati secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17065, ed essere omologati “FM Approval - Class Number 1613” da Factory Mutual Global per l’utilizzo nei sistemi di protezione antincendio.
Il  compound  utilizzato  per  le  tubazioni  deve essere conforme alla norma ISO 15494.
Il processo produttivo deve garantire il controllo in  continuo  delle  caratteristiche  dimensionali mediante dispositivi ad ultrasuoni. Il produttore di tubi deve risultare in possesso di un sistema di gestione per la qualità, l’ambiente e  la  sicurezza  conforme  rispettivamente  alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e BS OHSAS 18001, certificato da un organismo accreditato secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17021 e di un modello di organizzazione conforme al D.Lgs. 231/01.


Polieco

Tubo in Pe corrugato ECOPAL EN 13476-3

Materiale: Tubi in polietileneTubi in polipropilene

Norme di riferimento: EN 13476-3

Diametri disponibili: da 125 mm a 1200

Classi disponibili: SN 4 - 8 - 16

Tubo corrugato in polietilene ad alta densità o polipropilene (SN 16) ad alto modulo elastico per condotte di scarico interrate non in pressione, prodotto in conformità alla norma EN 13476-3.

Voci di capitolato

Tubo strutturato in polietilene ad alta densità coestruso a doppia parete, liscia internamente e corrugata esternamente di colore nero, per condotte di scarico interrate non in pressione, prodotto in conformità alla norma EN 13476-3, certificato dal marchio PIIP rilasciato dall’Istituto Italiano dei Plastici, con classe di rigidità pari SN …*…… kN/m2, in barre da 6 m, con giunzione mediante manicotto in PEAD ad innesto a marchio PIIP e guarnizione a labbro in EPDM. Il tubo deve essere prodotto da azienda certificata ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 (certificazione ambientale).


Tubo in Pe corrugato ECOPAL 2.0 En 13476-3

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: EN 13476-3

Diametri disponibili: da 160 mm a 930

Classi disponibili: Sn 8 - 16

Tubo corrugato in LUXENE FORCE 77 ®  (polietilene ad alta densità di nuova concezione) coestruso a doppia parete,  liscia  internamente,  per  condotte  di  scarico  interrate  non  in  pressione,  prodotto  in  conformità  alla norma EN 13476-3. Resiste alla pressione fino a 1,5 bar grazie alla doppia guarnizione. Disponibile anche in versione antisfilamento con kit PAL BLOCK


Egeplast International

Egeplast SLM® DCT: tubo in PE 100 RC CORAZZATO con controllo integrità e localizzazione

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: EN 12201-1,EN 1555 UNI EN 1622, PAS 1075 tipo 3

Diametri disponibili: da 25 mm a 1200

Classi disponibili: PN 16 (SDR 11) PN 10 (SDR 17)

EGEPLAST SLM DCT 3.0 è una tubazione in PE100 RCplus CORAZZATA che grazie ai nastri conduttori avvolti a spirale posti tra la corazza e il tubo interno, permettono di verificare l'integrità della condotta dopo la posa in particolare con applicazioni trenchless, ma anche durante l'intera vita della tubazione. Inoltre è possibile una puntuale localizzazione mediante campo magnetico indotto. Queste caratteristiche permettono una gestione intelligente dell'opera in quanto è possibile individuare danneggiamenti alla tubazione prima del verificarsi della perdita , pianificando anticipatamente eventuali manutenzioni . Tali caratteristiche vengono certificate da ente terzo secondo PAS 1075 tipo 3.

Voci di capitolato

Voce di capitolato: Tubazione EGEPLAST SLM DCT 3.0 in polietilene vergine ad alta densità PE100 RCplus di classe MRS 10 (PE 100) SDR 11 PN 16, rispondente alla EN 12201-1, alla Direttiva 98/83/CE (Trasporto acqua potabile) secondo la norma UNI EN 1622. La tubazione risponde alle seguenti proprietà: Notch-Test (ISO13479) > 8760 h; Full Notch Creep-Test (ISO16770) > 8760 h, avvolta con due nastri conduttori a spirale per controllo integrità e localizzazione, protetta da un mantello su-estruso polietilene PEplus ad elevatissima resistenza all’abrasione che garantisce un’ usura inferiore al 60% rispetto a un mantello in polipropilene. Colore corazza blu con 4 doppie bande di colore verde  visibile esternamente secondo prescrizione. Tutti i tubi riportano un riferimento al lotto ordinato e prodotto, e un numero d’identificazione per ogni tubo prodotto. Accompagna ogni lotto di produzione il certificato interno d’ispezione, secondo EN10204. Certificato TÜV secondo PAS 1075 tipo 3. Controllo della materia prima attraverso un istituto accreditato indipendente secondo DIN EN ISO / IEC 17025.


Egeplast SLR PP Module: tubi per posa con tecnologia trench-less

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: DIN 8077/78, EN 18521/A1, DIN EN 13689

Diametri disponibili: da 140 mm a 630

Classi disponibili:

I moduli Egeplast SLR PP sono realizzati per il relining di condotte fognarie senza scavo operando all'interno dei pozzetti di ispezione. Le diverse lunghezze e diametri disponibili e il sistema ad incastro permettono di ottimizzare il lavoro di posa, eliminando la necessità di scavo aperto.


Egeplast 9010: tubi in PE100 RCplus ad altissima resistenza alla fessurazione PAS 1075 tipo 2

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: EN 12201, PAS 1075 tipo 2

Diametri disponibili: da 25 mm a 1200

Classi disponibili: pn 16 (SDR 11) - pn 10 (SDR 17)

Il prodotto EGEPLAST 9010® è un tubo per il trasporto di fluidi in pressione, realizzato in PE100 RCplus* ad altissima resistenza alla propagazione della frattura secondo le diretive PAS 1075. Il 10 % dello spessore del tubo è colorato in azzurro e permette una immediata verifica di un eventuale denneggiamento in fase di posa. Per tali motivi EGEPLAST 9010® è certificato da ente terzo secondo PAS 1075 tipo 2 per posa senza letto di sabbia, e per installazioni con tecnologia trenchless, catenarie o aratri vibranti.

Voci di capitolato

Voce di Capitolato: Tubazione EGEPLAST 9010 per acqua potabile conforme alla normativa UNI EN 12201 per installazione senza letto di sabbia; realizzato in polietilene vergine ad alta densità PE100 RCplus in classe MRS 10 (PE 100) ad alta resistenza alla propagazione della frattura. La tubazione deve soddisfare la seguente prova distruttiva: FNCT: Full Notch Creep-test (ISO16770) > 8760 h, T=80°C, sigma=4 N/mm2, 2% Arkopal, secondo DVS 2203-4. La tubazione avrà il 90% dello spessore in PE 100 RCplus di colore nero, mentre lo strato esterno pari al 10% dello spessore del tubo sarà in PE 100 RCplus di colore blu con con bande longitudinali nere, come richiesto nella normativa europea DIN EN 12007, e normative DIN EN, DVS, DVGW per l’ identificazione delle tubazioni per posa senza letto di sabbia. Ogni lotto di produzione sarà certificato da laboratorio accreditato indipendente in base alla normativa PAS 1075. Formati: rotoli da 100m o in barre da 6-12m . La fornitura dovrà essere accompagnata da certificato attestante la posa senza letto di sabbia rilasciato da ente esterno accreditato. Certificato TÜV secondo PAS 1075 tipo 2. Tutti i tubi riporteranno un riferimento al lotto ordinato e prodotto, e un numero d’identificazione. Accompagnerà ogni lotto di produzione il certificato interno d’ispezione, secondo DIN EN ISO / EC 17025.


Egeplast HexelOne Tubo in polietilene PE100 RC laminato Multistrato per alte pressioni

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: Il sistema HexelOne Raised Pressure è ora certificato, come sistema globale, da TÜV SÜD nell'impiego di tubazioni in polietilene per pressioni di esercizio incrementate.EN 12201-2

Diametri disponibili: da 110 mm a 160 in rotoli fino a 400m

Classi disponibili: PFA 25 - 40 - 75

Il nuovo EGEPLAST HexelOne® è l'unico tubo per alte pressioni interamente in polietilene che, grazie a una nuova tecnologia brevettata, permette di raggiungere pressioni elevatissime (60 bar) con lo spessore di un tubo PE 100 PN 16.

Tali prestazioni sono state ottenute mediante diversi strati di rinforzo intrinseco monocomposito esclusivamente in polietilene. Questa tipologia di rinforzo consente nuovi campi applicativi nel settore delle alte pressioni di esercizio che vanno oltre le soluzioni sinora contemplate dai tubi in PE.

La tubazione HexelOne® viene fornita in rotoli di qualsiasi lunghezza garantendo una posa più veloce di qualsiasi altro materiale.


Egeplast 3L Leak Control®: tubo in PE100 RC corazzato con monitoraggio e localizzazione perdite.

Materiale: Tubi in polietilene

Norme di riferimento: EN 12201 PAS1075-3

Diametri disponibili: da 63 mm a 1200

Classi disponibili: 10-25

Egeplast 3L Leak Control® è una tubazione in PE100 RC corazzata con strato intermedio conduttore per il monitoraggio automatico dello stato della struttura del tubo e la localizzazione dell'eventuale danno con una precisione di 1m! Il sistema è composto da:

  • tubo interno in PE100 RC plus a lenta propagazione della frattura
  • Strato intermedio di alluminio conduttore che rileva qualsiasi danneggiamento della corazza e comunica la posizione esatta all'unità di controllo.
  • corazza esterna in PE PLUS (PAS 1075 tipo 3) che isola completamente il tubo interno da qualsiasi sollecitazione meccanica che lo può danneggiare.
  • unità di controllo 3L che monitora automaticamente l'integrità della corazza e comunica da remoto l'eventuale anomalia e la sua posizione

Egeplast 3L Leak Control® è la più avanzata soluzione tecnologica per garantire l'impermeabilità al 100% di una condotta sia essa di reflui inquinanti o acqua potabile per l'intera durata dell'opera. Il monitoraggio avviene in modo attivo prima che si verifichi la perdita, permettendo un intervento di riparazione programmabile e preciso nel luogo del danno. Il segnale di allarme può essere inviato a uno smartphone, a un sistema di gestione remoto o integrato in qualsiasi software per eventuali azioin immediate da intraprendere ( es. fermo pompe, chiusura valvole, ecc).