Raccolta acque meteoriche

Vasche in calcestruzzo monolitiche per accumulo acque

Materiale: Raccolta acque meteoriche

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 0 mm a 0

Classi disponibili:

Serbatoi in cemento armato realizzati con calcestruzzo in classe di resistenza a compressione C45/55 conforme alle prescrizioni previste nella norma UNI EN 206-1 :2006 per le classi di esposizione XC4 (resistente alla corrosione indotta da carbonatazione), XS3-XD3 (resistente alla corrosione indotta da cloruri anche di provenienza marina), XF3 (resistente all’attacco dei cicli gelo/disgelo con o senza sali disgelanti), XA2 (resistente ad ambienti chimici aggressivi nel suolo naturale e nell’acqua presente nel terreno).

Capacità da 200 litri a 55000 litri in vasche monolitiche 

Voci di capitolato

Tutte le vasche sono disponibili con copertura carrabile di Ia categoria.


Fraenkische

Moduli di accumulo e dispersione acque meteoriche Rigo Fill

Materiale: Tubi in polipropileneRaccolta acque meteoriche

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 0 mm a 0

Classi disponibili:

In assenza di rete fognaria e di ricettore (fiumi o fossi) cui avviare le acque piovane o quelle depurate, bisogna disperderle nel terreno. È necessario adottare un sistema efficace che renda possibile questa operazione. Il sistema di accumulo e dispersione Rigo-fill è progettato e realizzato per questa funzione.
Rigo Fill è un sistema versatile, sicuro e durevole per l'accumulo e la dispersione uniforme nel terreno delle acque piovane o di quelle depurate.

Voci di capitolato

Il terreno è capace di assorbire fino al 95% delle acque meteoriche, mentre solo il 5% scorre su di esso come acqua superficiale. L'intervento dell'uomo ha modificato questo equilibrio. In campagna la percentuale di drenaggio del terreno scende al 70%. Più critiche sono le situazioni nei piccoli centri abitati e nelle grandi città dove, a causa della impermeabilizzazione del suolo, il terreno riesce ad assorbire rispettivamente soltanto il 30% e il 5% dell'acqua che ricade su di esso. In assenza di rete fognaria o quando non è possibile recapitare interamente o parzialmente le acque piovane e quelle depurate ad un altro tipo di ricettore, bisogna disperderle nel terreno. È necessario adottare un sistema efficace che renda possibile quest'operazione. Il sistema di dispersione Rigo-fill è progettato e realizzato per questa specifica funzione.

Dimensioni nominali del blocco:
Lunghezza: 800 mm
Altezza: 800 mm
Profondità: 660 mm