Tubi in polipropilene

Idrotherm 2000

Tubi HM-EXTRAFORT in polipropilene multistrato (PP-HM) per fognature UNI EN 13476-2,

Materiale: Tubi in polipropilene

Norme di riferimento: UNI EN 13476-2 (2008)

Diametri disponibili: da 110 mm a 630

Classi disponibili: Classe di rigidità SN 8kN/m² o SN 16kN/m²

Tubi HM-EXTRAFORT SN8 o SN16 in polipropilene multistrato ad alto modulo (PP-HM) per fognature e scarichi interrati non in pressione rinforzati con additivi minerali, privi di alogeni e metalli pesanti.
I tubi sono conformi ai requisiti tecnici specificati dalla norma UNI EN 13476-2,certificati dall’organismo di verifica Bureau Veritas e corredati da manicotti ad innesto provvisti di guarnizione anulare elastomerica in EPDM per la perfetta tenuta idraulica (sistema di tenuta di sicurezza integrato SL –Safety Lock) con deviazione angolare maggiorata La parete dei tubi è costituita dai seguenti tre strati coestrusi:
• strato interno in polipropilene a superficie liscia caratterizzato da elevata resistenza agli urti ed all’abrasione, alta resistenza chimica e di colore bianco per agevolare l’ispezione televisiva della condotta evitando la riflessione;
• strato intermedio portante di colore grigio antracite in polipropilene caricato con additivi minerali per incrementare la rigidità anulare e la resistenza all’urto della condotta;
• strato esterno di colore marrone-arancio in polipropilene a superficie liscia ad elevata resistenza agli intagli ed opportunamente protetto dagli agenti atmosferici. Alta resistenza all’abrasione e rigidità anulare minima 8 e 16 kN/m2 (per SN8 e SN16 rispettivamente), verificata secondo UNI EN ISO 9969.

Voci di capitolato

Fornito in barre da 6 o 12m


Tubi HM-STARK in polipropilene monostrato(PP-HM) per fognature UNI EN 1852-1

Materiale: Tubi in polipropilene

Norme di riferimento: UNI EN 1852-1

Diametri disponibili: da 110 mm a 630

Classi disponibili: Classe di rigidità SN 8kN/m² o SN 16kN/m²

Tubi HM-STARK SN8 o SN16 interamente in polipropilene monostrato ad alto modulo (PP-HM) per fognature e scarichi interrati non in pressione.
I tubi sono conformi ai requisiti tecnici specificati dalla norma UNI EN 1852-1,certificati dall’organismo di verifica Bureau Veritas e corredati da manicotti ad innesto provvisti di guarnizione anulare elastomerica in EPDM per la perfetta tenuta idraulica (sistema di tenuta di sicurezza integrato SL –Safety Lock) con deviazione angolare maggiorata Alta resistenza all’abrasione e rigidità anulare minima 8 e 16 kN/m2 (per SN8 e SN16 rispettivamente), verificata secondo UNI EN ISO 9969.

Voci di capitolato

Fornito in barre da 6 o 12m


Romold GmbH

Romold: Camere di ispezione in polietilene e polipropilene stampate ad INIEZIONE

Materiale: Tubi in polietileneTubi in polipropilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 1000 mm a 1000

Classi disponibili:

Un nuovo concetto di camere di ispezione in polimeri plastici per i sottoservizi:
- polipropilene o polietilene STAMPATO AD INIEZIONE,
- performance tecniche irraggiungibili per manufatti realizzati con stampaggio rotazionale,
- elevatissima resistenza meccanica e al galleggiamento grazie alle numerose alettature di rinforzo,
- indiscutibile resistenza alle aggressioni chimiche.

Le camere di ispezione in PP e PE ROMOLD sono leggere e facili da posare, sono dotate di una gamma completa di figure con basi in linea, di convogliamento latereale, di cambio direzione. Sono adatte ad istallazioni per collettori reflui fino a 6 metri di profondità sono testate per una resistenza di 5 metri di battente di acqua di falda secondo la norma UNI EN 13598-2.
L'unico prodotto testato in conformità con la norma UNI EN 13598-2 e garantito fino a 5 metri di battente di falda.

Voci di capitolato

Le Camere di ispezione in PP e PE ROMOLD sono composte da elementi componibili in opera: base, anello di prolunga, riduzione tronco-conica. Il collegamento tra gli elementi viene garantito tramite guarnizione elastomerica in EPDM a triplo effetto: doppio labbro sia interno che esterno tenuta radiale, capace di tenuta idraulica fino a ± 0,5 Bar . Sistema di bloccaggio strutturale anti-galleggiamento. Scala interna realizzata in Poliproprilene rinforzato con fiberglass certificata per carico 2 KN con gradini antiscivolo. Struttura a reticolo di anelli di rinforzo orizzontali e verticali capace di resistere a pressioni di collaudo conformi alla norma UNI EN 13598-2. Collegabili a tubazione tramite bicchieri ad innesto con guarnizione in EPDM a norma, perfetta complanarità del piano di scorrimento totalmente privo di zone di ristagno.


Fraenkische

Moduli di accumulo e dispersione acque meteoriche Rigo Fill

Materiale: Tubi in polipropileneRaccolta acque meteoriche

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 0 mm a 0

Classi disponibili:

In assenza di rete fognaria e di ricettore (fiumi o fossi) cui avviare le acque piovane o quelle depurate, bisogna disperderle nel terreno. È necessario adottare un sistema efficace che renda possibile questa operazione. Il sistema di accumulo e dispersione Rigo-fill è progettato e realizzato per questa funzione.
Rigo Fill è un sistema versatile, sicuro e durevole per l'accumulo e la dispersione uniforme nel terreno delle acque piovane o di quelle depurate.

Voci di capitolato

Il terreno è capace di assorbire fino al 95% delle acque meteoriche, mentre solo il 5% scorre su di esso come acqua superficiale. L'intervento dell'uomo ha modificato questo equilibrio. In campagna la percentuale di drenaggio del terreno scende al 70%. Più critiche sono le situazioni nei piccoli centri abitati e nelle grandi città dove, a causa della impermeabilizzazione del suolo, il terreno riesce ad assorbire rispettivamente soltanto il 30% e il 5% dell'acqua che ricade su di esso. In assenza di rete fognaria o quando non è possibile recapitare interamente o parzialmente le acque piovane e quelle depurate ad un altro tipo di ricettore, bisogna disperderle nel terreno. È necessario adottare un sistema efficace che renda possibile quest'operazione. Il sistema di dispersione Rigo-fill è progettato e realizzato per questa specifica funzione.

Dimensioni nominali del blocco:
Lunghezza: 800 mm
Altezza: 800 mm
Profondità: 660 mm