Tubi in PVC

FITT

Tubo PVC-A Crack Resistant BLU FORCE

Materiale: Tubi in PVC

Norme di riferimento: BS PAS 27 - IIP 1.1/19 - D.M. n° 174/2004

Diametri disponibili: da 90 mm a 500

Classi disponibili: PN 10 - 16 - 20

Grazie all’innovativa mescola in PVC-A, FITT BluForce definisce un nuovo standard di resistenza delle tubazioni in PVC permettendo un significativo abbattimento delle rotture causate da danneggiamenti superficiali in fase di posa e successivi ad essa. La straordinaria duttilità e resistenza di FITT Bluforce è testata dal C-Ring Test un test di laboratorio, previsto dalla normativa di riferimento, che riproduce esattamente le reali condizioni di esercizio del tubo in cantiere. Il PVC-A è costituita da due composti principali: il PVC-U ed il Cloruro di Polietilene (CPE) e racchiude in sé la resistenza del primo e la duttilità del secondo. Grazie alla combinazione di queste due caratteristiche il tubo è in grado di offrire un’elevatissima resistenza alla propagazione della cricca che rappresenta la principale causa di rottura durante l’esercizio delle reti in pressione.

Voci di capitolato

Voce di capitolato: Fornitura e posa in opera di tubi in lega polimerica PVC-A, conformi alla specifica tecnica IIP 1.1/19 che mutua integralmente la BS PAS 27/1999,  alla circolare del Ministero della Sanità n° 102 del 02/12/1978 ed al D.M.  n° 174/2004, ( acque destinate al consumo umano )  nonché alla norma UNI EN 1622 – Analisi dell’acqua- determinazione della soglia di odore ( TON ) e soglia di sapore ( TFN ), prodotto da azienda certificata ISO 9001,  senza aggiunta di materiale rigenerato ed esenti da stabilizzanti a base di piombo.
Sistema di giunzione a bicchiere con guarnizione del tipo “ Power LOCK “ preassemblata a caldo per coestrusione e inamovibile. La guarnizione sarà composta da un elemento in elastomero conforme alla UNI EN 681-1 accoppiato mediante costampaggio di un elemento in Polipropilene fibrorinforzato atto a garantire la perfetta stabilità nella sede di tenuta.
I tubi in barre da m 6 compreso il bicchiere, forniti con tappi alle estremità, saranno di colore RAL 5010 e dovranno riportare lungo due striscie sui lati opposti le informazioni di identificazione: Nome e marchio del fabbricante, diametro nominale e spessore, marchio di conformità IIP 1.1/19, in alternativa BS PAS 27/1999, data e turno di produzione e pressione nominale.
Le tubazioni dovranno essere corredate della certificazione di prodotto conforme alla specifica tecnica IIP 1.1/19 o secondo la BS PAS 27/1999 rilasciata da Ente terzo certificato “ACCREDIA”.


Fraenkische

Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-DRÄN

Materiale: Tubi in PVC

Norme di riferimento: DIN 1187

Diametri disponibili: da 50 mm a 200

Classi disponibili:

FF-DRÄN è l'unico tubo da drenaggio in PVC flessibile che viene posato dal 1961 sui campi di tutta Europa.
La sua estrema flessibilità e resistenza a schiacciamento, garantisce lunga durata e performances inalterate nel tempo.
FF-DRÄN è corredato da una serie di raccordi che permette la realizzazione della rete drenante in modo agevole e senza vincoli.


Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-Kokofil con rivestimento in fibra di cocco.

Materiale: Tubi in PVC

Norme di riferimento: DIN 1187

Diametri disponibili: da 50 mm a 200

Classi disponibili:

Dall' esperienza Fränkische nel drenaggio con il sistema FF-DRÄN , nasce FF-Kokofil il tubo in PVC flessibile drenante con rivestimento in fibra naturale di cocco.
Tale soluzione permette una filtrazione costante del fluido che viene drenato limitando al massimo la sedimentazione di terreno limoso all'interno del tubo e quindi offrendo maggiori garanzie di durata dell'impianto drenanate.


Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-Multifil con rivestimento in fibra sintetica

Materiale: Tubi in PVC

Norme di riferimento: DIN 1187

Diametri disponibili: da 50 mm a 200

Classi disponibili:

Dall' esperienza Fr&au;nkische nel drenaggio con il sistema FF-Kokofil , nasce FF-multifil il tubo in PVC flessibile drenante con rivestimento misto in fibra sintetica a matrice organica.
Tale soluzione permette una filtrazione costante del fluido che viene drenato limitando al massimo la sedimentazione di terreno limoso all'interno del tubo e quindi offrendo maggiori garanzie di durata dell'impianto drenanate.
Rispetto al FF-Kokofil si sono ottenuti importanti miglioramenti in termini di durata del filtro grazie all'inserimento di fibre sintetiche che fungono da supporto strutturale alla matrice organica destinata al deterioramento.


Georg Fischer

Tubazioni in PVC - C per impianti industriali

Materiale: Tubi in PVC

Norme di riferimento: DIN 8079, EN ISO 15493

Diametri disponibili: da 32 mm a 160

Classi disponibili: PN 10, 16, 25

Le tubazioni in PVC-C, con un intervallo di temperature di impiego da 0° a 80° C, sono adatti per ambienti con alte temperature. Le ottime caratteristiche meccaniche quali una elevata resistenza, rigidità e resistenza all'urto sono evidenti anche a temperature elevate.
Pressione fino a 25 bar. Intervallo di temperatura da 0° C a +80° C.

Applicazioni principali:

  • Industria di elaborazioni chimiche
  • Nautica
  • Impiantistica civile
  • Microelettronica

Vantaggi principali:

  • Ottime caratteristiche meccaniche, anche a temperature elevate
  • Eccezionale resistenza chimica
  • Elevata resistenza alla combustione e autoestinguente